A Verona per la cena charity “Natale nel piatto, Natale nel cuore” per la Ricerca AIRC
In una sala bellissima del Due Torri Hotel Verona, abbiamo collaborato alla realizzazione della cena charity “Natale nel piatto, Natale nel cuore”, appuntamento di cucina stellata organizzato da AIRC – Comitato Veneto, la Fondazione per la Ricerca sul Cancro.
Calore, dedizione, speranza e concretezza.
L’obiettivo comune dei 160 ospiti tra ricercatori, volontari e donatori che hanno partecipato alla magnifica cena stellata è continuare ad investire nella ricerca scientifica che sostiene progetti innovativi di terapie personalizzate per curare bambini e ragazzi colpiti da tumori pediatrici.
“Se oggi sopravvivono alla diagnosi di tumore l’82% dei bambini malati, è anche vero che – dice il presidente AIRC Veneto, Antonio Maria Cartolari – per molti tumori pediatrici, specialmente quelli più rari, mancano terapie specifiche, formulate sulla base di studi dedicati. Nostro dovere è contribuire con la sensibilizzazione e la raccolta fondi perché la ricerca abbia garantita quella continuità che crea progressi nello studio di nuove cure”.
Un evento intenso, umanamente e professionalmente, che ci ha permesso di condividere cuore ed esperienza con lo chef guest star Giancarlo Perbellini (Ristorante Casa Perbellini) e gli chef Matteo Rizzo (Ristorante Il Desco), Mauro Buffo (Ristorante 12 Apostoli) e Sergio Speca (Due Torri Hotel Verona), i partner Gruppo Duetorrihotels e Banco BPM, Coldiretti Verona, Flover, le cantine Ca’ del Bosco, Serego Alighieri e Villa Minelli.
“Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”.
Madre Teresa di Calcutta
AIRC – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro