Location: sposarsi in abbazia per un matrimonio fuori dai luoghi comuni
Se dici location, pensi a un luogo che deve stupire e dove organizzare un evento o un matrimonio sia un’esperienza innovativa per chi la crea e per chi la vive.
Location: un termine che di per sé indica un ambiente scelto e utilizzato per ospitare momenti importanti, come feste o ricevimenti.
Va da sé che il concetto location matrimonio porta con sé un’ulteriore aspettativa e voglia di scovare un posto da fiaba unico, romantico, diverso da tutti gli altri.
Le foto di oggi parlano chiaro: un’abbazia di origine benedettina è di certo una location che non ti aspetti, che sfugge alle regole della bellezza consueta per rivelarsi un luogo magnifico e di autentica eleganza.
Location Abbazia del Pero Porcellato Zorzi: oltre mille anni di storia a Monastier di Treviso
La fondazione di questo luogo per matrimoni fuori dai luoghi comuni e i tempi della memoria risale al 958 su donazione di Ottone I il Grande, lungo le rive del Pero, antico nome del fiume Meolo.
Il Chiostro Romanico dell’Abbazia Benedettina di Santa Maria del Pero è il posto giusto per chi vuole allestire nozze dal fascino antico e raffinatezza inaspettata.
Gli spazi e la capienza dell’abbazia del Pero
Il chiostro
Nonostante gli importanti restauri, il chiostro ha preservato le sue caratteristiche originali.
Questa è l’area giusta per pianificare un ricevimento di matrimonio all’aperto, attorniati dalle mura, le colonne e il pozzo alla veneziana.
Il chiostro è il cuore della location!
Una corretta gestione dell’illuminazione sarà fondamentale per aumentare il fascino di questa zona.
Il frutteto
Anche il brolo con il frutteto sono ambienti perfetti per vivere un evento all’insegna della magia e fuori dagli schemi consueti.
Un giardino bellissimo con un albero immenso e una torre che guarda dall’alto: un buffet in questa zona non potrà lasciare indifferente nessun invitato.
Spazi interni
Le sale interne, poi, non hanno nulla da invidiare all’esterno: pavimenti in cotto e rovere, pareti con affreschi, soffitti con travi di legno a vista.
Fino a 200 invitati potranno vivere un’esperienza indimenticabile, sia fuori che dentro l’abbazia.
Come abbiamo allestito la location dell’Abbazia del Pero?
Tovagliati color cipria e fiori bianchi, legni nudi en pendant con le travi, trasparenze di vetri in rosa antico: abbiamo arredato questa straordinaria location cercando di accompagnare e illuminare riscaldando.