Location matrimoni Padova: quindici Ville dove organizzare un ricevimento di nozze
Un evento di nozze unico è un ricevimento che si svolge in una location matrimoni Padova che non passa inosservata.
Quando organizziamo un matrimonio a Padova, come in altre città del Veneto, la prima informazione che chiediamo ai futuri sposi è se hanno già scelto il luogo dove svolgerlo.
Una location matrimoni Padova da favola è una residenza curata, predisposta ad accogliere feste di nozze e i banqueting come noi che mirano ad allestire un ricevimento di nozze su misura dalla A alla Z.
Tra tante ville, castelli, parchi e sale ricevimento padovane prenotare quella giusta per il tipo di ricevimento che si ha in mente è fondamentale per coordinare tutti gli aspetti creativi di un wedding day.
Location matrimoni Padova: quali sono le 15 ville e residenze d’epoca che suggeriamo prima di altre ai futuri sposi?
1. Le Risare a Busiago di Campo San Martino (PD)
Una location per matrimoni immersa in un parco suggestivo e rigoglioso di oltre 100 ettari. Perfetta per chi desidera organizzare un wedding party country chic, grazie anche allo stupendo porticato arredato da colonne del ‘700.
2. Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD)
Spazi storici di grande prestigio ed importanza.
La villa progettata da Andrea Palladio per i Contarini è la location ideale per chi ha sempre sognato di celebrare il proprio matrimonio con rito civile nella più grande delle ville venete e di organizzare un ricevimento di grande impatto.
3. Ca’ Marcello a Levada di Piombino Dese (PD)
Splendida villa veneta situata tra Padova e Treviso che ha un ampio e curato parco storico che la circonda e ambienti interni eleganti e romantici. Perfetta per ricevimenti in stile inglese o all’americana.
4. Villa Ottoboni a Padova
Una location urbana, a due passi dal cuore di Padova. Una villa del ‘500 immersa in un parco straordinario. È la villa veneta per matrimonio dal taglio urban chic. Perfetta anche in inverno, grazie agli spazi interni curati e minimal.
5. Villa Da Ponte a Cadoneghe (PD)
Location per nozze limitrofa al centro di Padova. Al suo interno, c’è una sala da musica affrescata che è la cornice ideale per ricevimenti eleganti alla ricerca di ambienti sofisticati.
6. Villa Albrizzi ad Este (PD)
È una villa spettacolare che risale al 1666. Situata in una cittadina storica è rimasta nelle mani della stessa famiglia per diverse generazioni.
È un ambiente con un’eleganza senza tempo che lo rende perfetto per luxury wedding.
7. Villa Maschio a Villafranca Padovana (Pd)
È un’antica dimora di villeggiatura veneta. L’elegante architettura seicentesca con cui è costruita, adeguatamente ristrutturata dai proprietari attuali, il parco circostante di rose colorate e alberi secolari e gli ambienti raffinati di cui dispone, corpo centrale e barchesse esterne, permettono la realizzazione di matrimoni incastonati in un’atmosfera unica, a metà strada tra il sogno e la realtà.
8. Villa Borromeo a Sarmeola di Rubano (PD)
Vicinissima al centro storico di Padova, questa location nozze veneta offre spazi ampi sia interni, sia esterni e si presta molto bene ad allestire i nostri matrimoni su misura.
9. Castello del Catajo a Battaglia Terme (PD)
Immerso nella vegetazione dei Colli Euganei e dei suoi giardini con alberi secolari, il Castello dispone di importanti spazi interni ed esterni.
Sei saloni completamente affrescati nel ‘500 dalla mano di Giovanni Battista Zelotti sono la cornice magica in cui si possono allestire, con svariate soluzioni, perfetti e diversificati ricevimenti di nozze.
10. Villa Widmann-Borletti a Bagnoli di Sopra (PD)
La seicentesca Villa Widmann-Borletti, da secoli simbolo e sede storica del Dominio di Bagnoli, è stata progettata dall’illustre architetto Baldassarre Longhena.
Il complesso monumentale, uno dei più importanti del Veneto per grandezza e bellezza, comprende Villa, “Brolo”, teatro, cantine, granai, scuderie e torre piccionaia: ambienti diversi per matrimoni sempre differenti.
Qui abbiamo organizzato ricevimenti sia nei granai, sia nelle cantine, a seconda del numero di invitati e dello stile del wedding day individuato con gli sposi.
11. Villa Pisani Bolognesi Scalabrin a Vescovana (PD)
Una location signorile e tra le più belle del Veneto: dalle sale nobili fino alle barchesse e al magnifico giardino all’italiana.
Sposarsi qui è dire sì anche a un sogno ad occhi aperti! I nostri allestimenti di interni ed esterni rispecchieranno sempre i desideri degli sposi e il timbro stilistico della villa.
12. Cantine Bernardi a Torreglia Padova
Un matrimonio in cantina è un ricevimento di nozze a tema vino che sceglie di vivere un wedding day elegante ma dal tono rustico.
Allestire un matrimonio presso la cantina Bernardi di Torreglia (Padova) significa cercare semplicità e qualità, immergersi in un paesaggio unico, assaporare scorci suggestivi e gustare un calice di vino a ridosso dei filari delle vigne.
13. Abbazia di Santa Maria delle Carceri a Carceri (PD)
Un luogo ricco di storia e di sacralità, un mix vincente per chi vuole allestire un ricevimento di nozze dall’atmosfera profonda.
Nata come ospizio per i pellegrini della via padovana, rappresentando il centro della vita di monaci e viaggiatori, oggi è completamente ristrutturata e adatta ad accogliere matrimonio di prestigio e buongusto.
Location matrimoni Padova: poco fuori dalla provincia
Vogliamo suggerire altre location dove spesso lavoriamo, non in provincia di Padova ma molto limitrofe.
14. Villa Valier a Mira (VE)
15. Abbazia Santa Maria del Pero a Monastier (TV)
Decidere in quale location matrimoni Padova organizzare, allestire e vivere il giorno delle nozze è il primo passo da compiere nel viaggio verso il sì!
Oltre alle location matrimonio a Padova qui presentate, offriamo anche un servizio di consulenza per valutare molte altre ville e dimore dove organizzare il proprio matrimonio con noi.
Maggiori info contattandoci qui!