Colori matrimonio 2018: a nozze con Ultra Violet di Pantone
Inizia l’anno nuovo e la prima cosa da fare è raccontarvi quali saranno le tendenze dei colori matrimonio 2018 a partire da Ultra Violet, la nuance decretata colore dell’anno dall'azienda statunitense Pantone.
I colori sono i protagonisti principali di un allestimento di nozze e lasciano il segno ancor prima del tema o del menu che si andranno a scegliere, perché ne personalizzeranno l’atmosfera con timbro perentorio.
Se a molte persone questa nuance potrà sembrare di primo acchito poco adatta a un ricevimento di nozze, o difficile da abbinare, oggi vi racconteremo l’esatto contrario e perché per noi si posiziona sul podio dei colori matrimonio 2018, assieme ad altre tonalità che vi presenteremo nelle prossime settimane.
L’obietto di questa nuance è quello di riportare equilibrio e armonia nella quotidianità, riempiendo armadi, allestimenti, bouquet e scelte di menu con la netta intenzione di controbilanciare il mondo frenetico di oggi, invitando a meditazione e spiritualità.
Tra i colori matrimonio 2018, chi sceglierà Ultra Violet andrà oltre la semplice estetica.
Ecco come Ultra Violet viene descritto da Leatrice Eisman, Executive Director di Pantone Color Institute: “Viviamo in un’epoca che richiede inventiva e immaginazione. Questo tipo di ispirazione creativa è intrinseca al PANTONE 18-3838 Ultra Violet, un viola basato sul blu che porta la nostra consapevolezza e il nostro potenziale a un livello superiore, dall’esplorazione di nuove tecnologie e della galassia più estesa, all’espressione artistica e alla riflessione spirituale. L’intuitivo Ultra Violet illumina il percorso verso ciò che deve ancora venire”.
E chi, più di una coppia di sposi, necessita di vedere indicata la strada che verrà?
Ultra Violet è inoltre quello tra i colori matrimonio 2018 più elegante e duttile, adatto sia ad ambientazioni formali che a wedding party bucolici.
Vediamo allora come utilizzarlo al meglio all’interno di un ricevimento di nozze 2018.
Ultra Violet potrà essere sfruttato accostato al bianco o in gradazione, dal lilla fino addirittura al fucsia, nei dettagli: dalle scarpe della sposa ai tovaglioli, fino al make-up o addirittura al colore dei capelli, tanto in voga tra le proposte di hairstyling non solo wedding.
È quella nuance tra i colori matrimonio 2018 che si può incontrare frequentemente tra gli alimenti, senza troppo alterarli: fichi, frutti di bosco, melanzane, radicchio o ciliegie mature. L’unica differenza la farà la stagione scelta per dire sì e le primizie del momento. Un menu che richiamerà Ultra Violet sarà senz’altro un tocco elegante, attento e gustoso per tutti gli invitati.
Anche i fiori saranno perfetti alleati di uno dei colori matrimonio 2018 più raffinato di sempre: non solo lavanda, ortensie o iris, ma anche orchidee, lisianthus, peonie, pervinca e giacinto… e chi più ne ha, più ne metta.
Come tutti i colori di carattere forte, Ultra Violet andrà accostato o mescolato, oppure reso protagonista assoluto in nuance unica assicurandosi di trattarlo con precisione chirurgica e senza sbavature, per non rischiare di appesantire l’insieme.
Le scelte della location e degli arredi decreteranno da sole come valorizzare una dei colori matrimonio 2018 che più stuzzicano la nostra creatività.
Tags: allestimento matrimoni, catering matrimoni, Colori matrimonio 2018