Allestimenti tavola 2018: via libera alla contaminazione
È già chiara la tendenza degli allestimenti tavola 2018? Noi ci sentiamo di rispondere “Sì” a chiare lettere abbinando già anche qualche immagine alla nostra affermazione!
Il trend degli allestimenti tavola 2018 è quello della mescolanza originale, dell’unione degli accessori e delle ceramiche ad altri elementi, che di solito stanno in disparte o si affiancano e basta.
Un po’ hippy, un po’ vintage, le mise en place della primavera estate 2018 percorreranno la strada della contaminazione dei generi!
Una zuppiera potrà sostituirsi a un vaso in tutta libertà, così che un centrotavola di fiori non sarà solo bello e apprezzato, ma originale e ammirato. Addirittura instagrammato!
I piatti saranno colorati e addirittura diversi tra loro, purché portatori dello stesso messaggio stilistico, e le tovaglie intere non saranno più necessarie se il tavolo che ospita il ricevimento avrà qualcosa da raccontare.
I cadeau sparsi tra le posate, poi, si sprecheranno, per creare un’atmosfera onirica e sorprendente! Mini mini cake a lato bicchieri, piccoli messaggi di testo per raccontare il concept del momento e invitare a una determinata predisposizione d’animo!
Gli allestimenti tavola 2018 possiamo definirli così: tavole che parlano!
Le mise en place 2018 non rappresenteranno più solo una raccolta di oggetti utili, che è normale incontrare nello spazio adibito da sempre a mangiare, ma mondi di fantasia!
Fiori, legni, stoffe, charm e colori. Sedersi a tavola deve condurre gli invitati in un’altra dimensione, quella creata apposta per quell’evento!
Anche lo spazio attorno alla tavola acquisterà nuova importanza. La stanza, il giardino o la grande sala che ospiterà quel determinato ricevimento dovranno seguire lo stesso ritmo che fa danzare gli allestimenti tavola 2018! Arredi mai casuali, richiami qua e là, un unico mood per tutto l’ambiente!
Contesti e contorni, emozioni precise e sensazioni scelte: gli allestimenti tavola 2018 puntano all’immedesimazione e allo stare bene diffuso di ogni singolo commensale!
Tags: Allestimenti tavola 2018, mise en place, Table setting