Finger food ricevimento: eventi belli, buoni, social e friendly
Il finger food ricevimento è quel tipo di servizio predisposto tutto, o in parte, secondo creazioni di cucina stuzzicanti e servite in piccole porzioni, dentro bicchierini, vasetti, piattini di forma e colore diversi tra loro.
Il finger food ricevimento è ideale per cocktail di benvenuto di banchetti matrimoniali che non vogliono farsi mancare nessun sapore e vengono organizzati a corner degustativi.
Un angolo solo pesce, per esempio, uno solo carne, un altro ancora dedicato ai formaggi, alle verdure, ai cereali, ai panificati.
Un finger food ricevimento, però, è suggerito anche per aperitivi business che vogliono risultare rapidi senza per questo peccare di bontà, qualità ed estetica. Permettono di concedersi un momento di gusto all'interno di un pomeriggio di lavoro.
Le opzioni di menu possono essere davvero infinite, stagionali, calde, fredde, a base di carne, pesce o total veggie esattamente come le possibilità di allestimento: il finger food ricevimento è una scelta certamente scenografica, oltre che piacevole per il palato.
L’area buffet destinata ai finger food potrà essere apparecchiata per forma del contenitore, per colore delle pietanze o materia prima. Potrà essere calibrata a piani di altezza diversa, che creeranno dinamismo visivo e arredo della tavola.
Di questa tipologia di servizio ci piace sottolineare anche l’attitudine a favorire la socializzazione tra i partecipanti, sia che si tratti di un incontro di lavoro, sia di un evento privato.
Il finger food, inoltre, permette di assaggiare più abbinamenti rispetto alla singola porzione, è comodo da essere consumato in piedi e molto, molto chic!
Spesso consigliamo ai nostri clienti di organizzare un finger food ricevimento all’interno del loro evento: stupire i propri invitati con creatività di menu e attrezzatura di tendenza è una scelta sempre azzeccata!